
L’iniziativa è consistita nell’impoverire il menù del giorno della mensa scolastica e di donare i risparmi ottenuti a sostegno del viaggio che gli orfani dovranno affrontare.
Un sacrificio che fa certamente onore ai bambini delle scuole elementari di Campegine, i quali hanno accettato con entusiasmo. Un pasto dedicato alla solidarietà, e che, senza stravolgere i regimi alimentari dei bambini ha permesso loro di capire l’importanza e il senso del proprio impegno.
Grazie alla collaborazione tra famiglie, insegnanti e CIR infatti si sono raccolti ben 500 euro che saranno devoluti alla comitiva di orfani Bielorussi colpiti dalle conseguenze della nube tossica di Chernobyl e residenti in zone contaminate della Bielorussia.
Il progetto è di fondamentale importanza per questi bambini che infatti traggono notevole beneficio da soggiorni in zone non contaminate.

