
Utilizzando 12 tiranti lunghi 15 metri saranno bloccati i pali di sostegno del versante, installati dalla Provincia con un intervento realizzato in gennaio, quando la frana aveva cominciato a muoversi.
L’intervento completa i lavori di ampliamento eseguiti nelle settimane scorse che hanno consentito la percorribilità dell’arteria in tutta sicurezza a senso unico alternato regolato da un semaforo, ma appunto con divieto di transito ai mezzi pesanti nel tratto compreso tra l’intersezione con la provinciale 4 Fondovalle Panaro e al Ponte della Docciola e l’incrocio con via Panoramica bassa a Montese.
La frana ha travolto la struttura di contenimento, realizzata negli anni 70 a valle dell’arteria, a difesa di un versante particolarmente instabile.
Per quanto riguarda un intervento strutturale per risolvere il problema, la Provincia ha già pronto un progetto con un costo complessivo di 250 mila euro che sarà realizzato non appena le condizioni meteo saranno favorevoli.

