
“Ricordiamo come nel 2013 il Partito Democratico, quello del sindaco, allora all’opposizione denunciava la scarsa sicurezza in città e diceva “I sassolesi hanno bisogno di un progetto sociale concreto e più ampio, perché il problema della sicurezza non si risolve solo con controlli e ronde”. E’ legittimo che il Pd abbia cambiato idea e si affidi oggi alle ricette della Lega Nord, ma lo dica chiaramente.
L’escalation di atti vandalici, soprattutto alle auto in sosta, è un fenomeno crescente in città, da interrompere, utilizzando personale qualificato, come la polizia municipale, che non può essere solo uno strumento utile per le casse comunali, il Comune ha previsto di incassare l’88,51% in più dalle multe, ma anche di controllo del territorio.
Inoltre proprio come il Pd diceva, prima di cambiare idea, servirebbero progetti sociali mirati a contrastare i fenomeni che accadono praticamente ogni notte a Sassuolo e non ripescando una proposta della Lega Nord”.

