Nuova sede e servizi più innovativi al Punto Enel di Modena, in via Ferruccio Lamborghini 130/C, che diventa il punto di riferimento sul territorio per cittadini e clienti di Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico. Nell’ambito del progetto di ampliamento e valorizzazione dei canali di contatto fisico sul territorio, lo spazio, inaugurato questa mattina, offre un nuovo approccio alla relazione con il cliente, a partire dall’accoglienza in un ambiente rilassante e confortevole dove i consulenti Enel incontreranno la clientela rispondendo ad ogni domanda sull’energia e sul libero mercato.
Presenti al taglio del nastro il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli e l’Assessore regionale alle attività produttive Palma Costi che hanno apprezzato la scelta dell’azienda di mettere radici solide sul territorio al servizio dei cittadini e dei clienti modenesi. Presenti, tra gli altri, il Direttore di Confindustria Modena Giovanni Messori e per Enel Mario Franco Fadda, Responsabile Mercato Macro Area Nord Est, Eraldo Colombo Responsabile Mercato Area Emilia Romagna e Marche e Michela Coletto, responsabile Affari istituzionali Nord Est.
“Il rafforzamento dei nostri canali fisici sul territorio modenese nasce dall’ambizione di puntare ad una relazione privilegiata con i nostri Clienti – ha dichiarato Mario Franco Fadda – . Abbiamo raccolto con entusiasmo e passione una sfida: portare l’efficienza energetica nelle case dei nostri clienti, con soluzioni che possono coniugare risparmio economico ed energetico e per le quali Enel si propone come unico interlocutore, offrendo un servizio che va dalla consulenza all’installazione”.
Chiedere un nuovo contratto o modificarlo, conoscere lo stato dei consumi e dei pagamenti, così come scoprire i vantaggi del mercato libero, sono solo alcune delle operazioni che i clienti potranno effettuare presso il nuovo Punto Enel. Modena è infatti tra le città capofila della innovazione di Enel Energia dedicata all’efficienza energetica: accanto ai tradizionali servizi, il Punto Enel offre ai clienti soluzioni “verdi” e all’avanguardia come il solare fotovoltaico, il solare termico, i climatizzatori, le caldaie a condensazione, la vendita di lampadine a led. Una serie di innovazioni per la casa disponibili con formula “chiavi in mano”.
All’interno della nuova sede del Punto Enel di Modena tutto ruota attorno alle esigenze del cliente: grazie all’utilizzo del totem touch screen e multilingue e ad un sistema di traduzione simultanea in 13 lingue, i clienti vengono indirizzati ad un consulente specializzato pronto a rispondere alle specifiche esigenze. Per ottimizzare i tempi di attesa, sono state installate anche video postazioni e introdotto l’orario prolungato dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle 15 (venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30).
Il Punto Enel di Modena nel 2014 è stato visitato da 17.000 clienti. A Modena e provincia sono 201.000 i Clienti serviti da Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico.