macchina-fotograficaSì alla qualità, no all’abusivismo e alla concorrenza sleale in fotografia. Lapam Comunicazione promuove un percorso e una certificazione per evidenziare la qualità dei fotografi professionisti, grazie alla convenzione con Cepas, organismo italiano di certificazione professionale che, a condizioni agevolate riservate ai membri dell’associazione, attesta la qualificazione dei fotografi professionisti.

In pratica gli operatori dell’immagine potranno fregiarsi di un ‘bollino di qualità’ che garantisce il lavoro e l’appartenenza ad un’associazione che offre precisi requisiti professionali nel rispetto delle più recenti norme.

“La certificazione di un organismo terzo rappresenta il riconoscimento ‘ufficiale’ del possesso di tali requisiti di professionalità – sottolinea Riccardo Cavicchioli, presidente Lapam Comunicazione – che offrono garanzie di qualità sul mercato e può costituire per la committenza un importante strumento di orientamento alla scelta, utile a contrastare la diffusa concorrenza di soggetti scarsamente qualificati. In un momento in cui abusivismo e concorrenza sleale sono fenomeni largamente diffusi in questo settore Lapam ha deciso di dare uno strumento in più a chi questo mestiere lo fa in modo professionale”.

In base alla norma in questione sono stati individuati due differenti profili specialistici di certificazione: “fotografo professionista tecnico-commerciale e “fotografo professionista artistico-interpretativo”. Per informazioni: Carlo Alberto Medici 059637411- carloalberto.medici@lapam.eu.