
L’intervento prevede infatti il completo rinnovo della pavimentazione – in gres porcellanato, dei rivestimenti – realizzati in vetro strutturato opaco di colore chiaro e dell’illuminazione – ottenuta con fasce luminose a led inserite all’interno del rivestimento stesso.
La riqualificazione sarà preceduta da interventi strutturali per la definitiva eliminazione delle infiltrazioni di acqua piovana e la posa di nuove canaline per l’alloggiamento dei cavi.
Anche il sistema di informazione ai viaggiatori – sonora e visiva – migliorerà, grazie all’installazione di nuovi monitor e diffusori sonori.
Per consentire l’attività del cantiere sarà necessaria la chiusura parziale del tunnel, con restringimento del corridoio di passaggio, che rimarrà comunque sempre utilizzabile.
La fine dei lavori è prevista all’inizio dell’autunno. Investimento di RFI è pari a un milione di euro.

