
Primo appuntamento mercoledì 15 luglio a Vergato, in Piazza Capitani della Montagna, con il concerto del S.I.P. Tonic quartet.
Il programma:
- Venerdì 24 luglio, a Pian del Voglio, (comune di San Benedetto Val di Sambro) nella cornice di Palazzo Ranuzzi, esibizione del Michele Marini OrganicTrio che presenta l’album di esordio “Changemood”.
- Giovedì 30 luglio a Castiglione dei Pepoli (presso la piazzetta antistante al Palazzo Comunale) Claudio Vignali nel Trio Indu coadiuvato da Andrea Grillini alla batteria e Achille Succi al sax e clarinetto, per un programma che dà largo respiro all’improvvisazione musicale.
- Lunedì 3 agosto a Castel di Casio, in località Malpasso, un ensemble di fiati (Ars et Sonus Wind) per un programma dedicato alla musica classica.
- Giovedì 6 agosto a Loiano, presso l’osservatorio astronomico, serata dedicata allo swing che vede sul palco la Bologna Big Band, formazione di 15 musicisti con un programma che parte dallo swing tradizionale anni ’30-’40 fino ad arrivare a brani portati al successo da Michael Bublè.
- Sabato 8 agosto a Gaggio Montano (Palazzo d’Affrico), due giovani artisti bolognesi, Francesco Bonafè al clarinetto e Claudia d’Ippolito al pianoforte, in un programma in bilico tra musica scritta (classica) e musica improvvisata (jazz).
- Lunedì 10 agosto, nel suggestivo scenario della Antica Pieve di Roffeno (nel comune di Vergato), il Trio La follia, formato da Simona Cavuoto (viola), Anselmo Pelliccioni, (violoncello) e Filippo Pantieri (clavicembalo), con un programma dedicato al periodo barocco.
- Venerdì 14 agosto a Gaggio Montano, presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Villiana, “In memoriam”, concerto-spettacolo dell’ensemble vocale “Accademia dei Galanti”, in memoria dei caduti della Prima guerra mondiale nel centesimo anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia.
- Ultimo spettacolo dell’edizione 2015, sabato 12 settembre a Castel dell’Alpi (comune di San Benedetto Val di Sambro). Maurizio Geri, chitarra e voce e Giacomo Tosti, fisarmonica in Swing per due, un viaggio fra canzone d’autore e brani strumentali.
Tutti i concerti sono gratuiti, con inizio alle ore 21. In caso di maltempo, dove possibile, saranno spostati al coperto.

