Sono partiti nei giorni scorsi e si concluderanno circa a metà aprile i lavori per la messa in sicurezza della Casa Protetta. L’importo dei lavori ammonta a 90.000 euro. Successivamente verrà programmato un ulteriore intervento sugli impianti elettrici per un importo pari a circa 30.000 euro. I costi saranno suddivisi tra Comune di Spilamberto (50%), ASP (39%) e Comune di Castelnuovo Rangone (11%).

Ricordiamo che si sono conclusi anche i lavori per la sostituzione del manto di copertura ed impermeabilizzazione della galleria 5 del cimitero storico di Spilamberto. L’intervento ha eliminato le infiltrazioni presenti. Il costo è stato di circa 20.000 euro.

Sono inoltre in corso e si concluderanno indicativamente a fine febbraio i lavori di rifacimento della copertura degli spogliatoi e della palestra del Centro sportivo 1° Maggio per un importo di circa 30.000 euro.

“I lavori nel Cimitero e per il Centro Sportivo I° Maggio – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Daniele Mandrioli – sono i primi interventi di una serie in programma anche nei prossimi anni, con l’obiettivo principale di riqualificare e fare manutenzioni a due importanti strutture parte del nostro patrimonio pubblico. Speriamo così di ridare un volto migliore al nostro cimitero di via Ghiarole e portare una maggior fruibilità al Centro Sportivo 1° Maggio, ormai bisognoso di intervento, per renderlo più accessibile a tutti gli sportivi che lo frequentano. Proseguono poi anche i lavori per la riqualificazione e la messa in sicurezza della Casa Protetta, dopo la realizzazione del giardino sensoriale e l’installazione del gruppo elettrogeno. Si tratta di un edificio che deve essere salvaguardato al massimo vista la delicatezza dei servizi che offre”.