
Quest’anno le cooperative hanno voluto estendere la festa, che tradizionalmente è organizzata durante una domenica a metà settembre appena subito dopo il periodo di vendemmia, aggiungendo al programma due serate di concerto che coinvolgeranno numerose band musicali locali e alcuni “truck food” che accompagneranno la loro musica con cibo e bevande.
A partire da venerdì 16 settembre dalle ore 19.00, presso il podere de Lo Stradello, sarà possibile assistere ai concerti dei Gb80, Bixio, Vanni Cigarini, Lapresidentband, Paco&friend, Bob Tanfinato, Open Funky, Little Taver and His Crazy Alligators e ad un esibizione dei “Balla che ti passa”. Il tutto grazie ad una preziosa collaborazione con il Comune di Scandiano e con Maurizio Meglioli, noto organizzatore di eventi della zona.
Se per le edizioni passate la Festa è stata organizzata per avvicinare la cittadinanza all’ambito della disabilità e dell’emarginazione, quest’anno le cooperative, pur mantenendo vivo questo prezioso obiettivo, hanno etichettato la manifestazione con il messaggio “La Musica per la Solidarietà”.

La musica sarà il filo conduttore della giornata ma chi visiterà la festa avrà anche la possibilità di ristoro, di visitare il tradizionale mercatino dell’usato e lasciarsi coinvolgere in numerose attrazioni per bimbi ed adulti come l’ascesa in mongolfiera, il toro meccanico, il trucca bimbi, bolle di sapone e molti altri.
Un’altra novità di quest’anno sarà la presenza di Radio 106 che trasmetterà in diretta dal podere durante le tre giornate di manifestazione.
Molti ingredienti interessanti attendono chiunque voglia trascorrere qualche ora in buona compagnia ed in allegria. Il tutto a Scandiano (RE), in via delle Scuole n.3 all’interno del Podere de la Cooperativa Lo Stradello… ingresso ovviamente gratuito.

