
L’ automobilista ripartiva ma l’ andamento bizzarro tenuto dal veicolo induceva la pattuglia a fermarlo per accertare meglio le cause (in questo, supportati da una pattuglia di Polizia Provinciale intervenuta in ausilio): dal controllo dei documenti scaturiva che l’automobilista, un romeno da anni residente in Italia, aveva una patente romena falsa. Inoltre, sottoposto all’etilometro, risultava con un tasso alcolico superiore a più del doppio del consentito.
Inevitabilmente scattava la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e per uso di patente falsa, mentre la berlina veniva sequestrata.
Un grave pericolo per la circolazione e per l’integrità fisica di pedoni e conducenti veniva così scongiurato grazie alla presenza della Polizia Municipale.

