Un verificatore dell’Atc è stato aggredito e ferito con un coltello, senza gravi conseguenze, ieri in serata, in via Benedetto Marcello a Bologna da uno sconosciuto che è riuscito a fuggire.
Riguardo all’aggressione, subita ieri da un verificatore di titoli di viaggio, ATC ha già avuto modo di esprimere piena solidarietà al proprio dipendente colpito con un’arma da taglio mentre era in servizio.
Spiace che a mettere in luce l’azione di controllo dell’evasione effettuata in maniera sempre più incisiva da ATC sia stato, questa volta, il gesto sconsiderato, e fortunatamente senza conseguenze gravi, di un balordo.
La lotta all’evasione è stata, infatti, intensificata, negli ultimi tre mesi, grazie al potenziamento dell’organico dei verificatori, intervento che ha consentito di aumentare i controlli in vettura.
Chi si serve quotidianamente dell’autobus ha potuto certamente verificare di persona questa attività, sempre più assidua e ‘visibile’, che ATC ha messo in campo arrivando a controllare, in questo periodo estivo, in media 80.000 passeggeri ogni mese; una tendenza che l’Azienda è decisa a mantenere a garanzia degli utenti onesti, che sono i primi a richiedere un maggior rigore verso chi evade il pagamento del biglietto.
(Atc Spa)

