“Dopo la denuncia della Procura della Repubblica nei confronti di Enrico Deaglio accusato di avere diffuso, attraverso il suo DVD di propaganda, notizie false, esagerate e tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico in base all’articolo 656 del Codice Penale, chiediamo che la Giunta Pighi, nel rispetto dei cittadini e delle istituzioni, annulli la replica della proiezione prevista per questa sera alla Tenda”.


A chiederlo è il Consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni, Capogruppo degli azzurri in Consiglio comunale a Modena che nel merito della vicenda ha presentato una interrogazione alla Giunta comunale per chiedere spiegazioni sulla proiezione programmata per questa sera a cura del Comune di Modena del film di Deaglio.

“La sinistra ora non ha più scuse. Che il DVD di Deaglio sia una somma di accuse false non è più solo Forza Italia a dirlo, bensì la Procura della Repubblica. Per questo se il sindaco diessino Pighi concedesse ancora una volta la proiezione a Modena del film in luogo pubblico, ripeterebbe un grande errore politico ed istituzionale, con l’aggravante di perseverare in una propaganda basata su un teorema infondato, e per questo strumentale ed offensiva della verità.

Una verità che la sinistra ha tentato inutilmente di nascondere e che potrà essere svelata soltanto attraverso il riconteggio delle schede che Forza Italia chiede ormai da sette mesi”.