IL S.U.L.P.M. (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Municipale), O.S. maggiormente rappresentativa della Categoria sia a livello nazionale, che regionale, che provinciale, scende in piazza a Modena il 19 marzo per protestare contro l’atteggiamento ottuso e non razionale della P.A., a cui non interessa realmente la sicurezza, ma solo l’immagine e le parole non seguite dai fatti.

Da ciò deriva che l’organizzazione, la partecipazione, l’efficienza, la funzionalità della Polizia Locale sono elementi non necessari per l’amministrazione comunale, con una conseguente assenza di un controllo vero del territorio.
Noi del SULPM non accettiamo questo “strano gioco” perpetrato sulle spalle dei cittadini, ed a causa della richiesta di poter lavorare meglio è arrivata anche l’ingiustificata denuncia a danno di tre nostri Dirigenti.
Un comportamento questo che ha indignato tutta la Polizia Locale Italiana, ed infatti sono annunciate delegazioni provenienti da tutte le regioni italiane a sostegno dei colleghi emiliani-romagnoli, che in massa hanno preannunciato il loro arrivo a Modena, non solo ma saranno presenti anche i Sindacati di Polizia ad Ordinamento nazionale – SAP, SIULP e CONSAP – oltre all’Associazione Consumatori CODACONS e le Associazioni Vittime della Strada.
La giornata di protesta sarà quindi caratterizzata da un lungo corteo di uomini e donne in uniforme, che prenderà il via dal piazzale antistante il Comando di PM, in viale Amendola, 152; attraverserà le vie del centro cittadino, per concludersi in Piazza Grande, dove una delegazione del S.U.L.P.M. con a capo il Segretario Generale Claudio Mascella ed il Segretario Generale Vicario Mario Assirelli chiederà di essere ricevuta dal Sindaco, ed incontrerà i media per chiarire ulteriormente le ragioni della protesta.