Con l’ultimo appuntamento di ieri sera va in archivio l’edizione 2019 dei Giovedì Sotto le Stelle, la kermesse estiva sassolese organizzata dall’Amministrazione comunale, Pro Loco Sassuolo e Comitato Commercianti del Centro Storico, in collaborazione con Sgp, i singoli negozianti e le tantissime associazioni del nostro territorio che per tutto il mese di luglio ha allietato le serate dei giovedì nel centro cittadino.

“Un’edizione in parte rinnovata, tenuto conto del poco tempo trascorso dall’insediamento della nuova Giunta – commenta l’Assessore al Commercio e Centro Storico del Comune di Sassuolo Massimo Malagoli – e che, a conti fatti, credo di poter dire sia stata apprezzata dalla maggior parte delle persone. Gli spettacoli principali in una piazza Martiri completamente ridisegnata, con lo spazio street food e l’area giochi per bambini, piazza Garibaldi restituita al ruolo di salotto cittadino, con la possibilità di cenare in tranquillità ascoltando musica dal vivo in un’atmosfera conviviale e, al tempo stesso, raffinata. Sono state migliaia le persone che, per tutti e quattro i giovedì del mese di luglio, hanno partecipato alle iniziative, organizzate in ogni angolo del centro, hanno visitato negozi, fatto acquisti, cenato o visitato un Palazzo Ducale aperto fino a tarda sera. Tutto questo è stato reso possibile – prosegue l’Assessore – grazie al lavoro dei tantissimi volontari di Pro Loco, degli operai di Sgp, dei dipendenti comunali, ma soprattutto dei singoli negozianti che, ancora una volta, hanno risposto all’iniziativa con offerte e negozi aperti fino a tarda sera. Un grazie particolare anche a Polizia Municipale, Volontari della Sicurezza e Forze dell’Ordine, sempre presenti ed attive per far sì che le serate si svolgessero in assoluta tranquillità e sicurezza, assieme a Pas e Cri.

Sono convinto – conclude l’Assessore Massimo Malagoli – che la strada intrapresa sia quella giusta e la prossima edizione, con più tempo a disposizione per organizzarla, sarà carica di ulteriori importanti novità”.