In “Viaggio con Papà” parte con la sua 11a edizione ed amplia i propri orizzonti con un programma molto articolato. Si cerca il contatto diretto con i giovani che vivono i primi approcci con la circolazione stradale, le sue incognite e le sue problematiche.


“In Viaggio con papà” debutta venerdì 30 marzo, dalle ore 8.30, presso il polo scolastico Leonardo.
In questa sede l’Automobile Club Modena organizza un “incontro sulla sicurezza stradale” dedicato agli studenti delle scuole medie superiori, in collaborazione con Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
All’inizio dell’incontro verrà consegnato, agli alunni, un coupon da compilare, con l’invito a scrivere uno Slogan sul tema della “Sicurezza stradale” e la tessera ACI junior Card.

E’ l’ innovativa “Carta di credito pre-pagata”, della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, che permette di avere sconti sull’acquisto dei prodotti e servizi dell’ A.C. Modena ed anche presso gli esercizi convenzionati.
Gli “Slogan” saranno valutati e selezionati da uno staff d’esperti. I risultati saranno comunicati agli interessati telefonicamente o tramite e-mail.

Venerdì mattina, l’incontro sarà suddiviso in due parti.
– 1a parte: discussione delle problematiche sulla circolazione stradale con aggiornamenti al Codice della Strada, proposti dal ministro Bianchi, con commenti e interventi ad indirizzo applicativo, in particolar modo per quanto concerne la piaga degli incidenti stradali. Il tutto con l’ausilio di filmati e sistemi software multimediali.
– 2a parte: i professori ed alunni potranno fare domande attinenti alla sicurezza stradale, ed avere l’opportunità di verificare le singole capacità di guida utilizzando il Simulatore di guida Moto.
Dopo questo primo appuntamento, farà seguito la manifestazione in “Viaggio con Italia… 100 anni dopo” il 12 maggio. E’ il giorno in cui la mitica Itala, del principe Scipione Borghese, farà tappa a Modena nel suo viaggio rievocativo della Pechino – Parigi che la vide dominatrice nel 1907.