
Alla commemorazione erano presenti i funzionari della Questura di Modena e delle Specialità della Polizia di Stato, una rappresentanza di poliziotti e del personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno, una delegazione delle Sezione A.N.P.S. di Modena e i familiari delle vittime del dovere.
Alla deposizione è seguito un momento di raccoglimento durante l’esecuzione del silenzio d’ordinanza e la recita di alcune preghiere da parte del cappellano della Polizia di Stato Don Gabriele Semprebon.
Il Questore ha voluto così ricordare le donne e gli uomini della Polizia di Stato che nell’adempimento del proprio dovere hanno sacrificato la propria vita per garantire i valori della democrazia e la sicurezza dei cittadini.
Una cerimonia sempre particolarmente sentita dagli appartenenti alla Polizia di Stato e ancora di più dopo i tragici eventi di Trieste.

