Vincendo per 5 a 3 la sfida decisiva con il Cabassi Carpi, la formiginese Ondablu si laurea campione regionale di pallanuoto. Nonostante le 2 sconfitte nel girone di andata, la squadra allenata da Avantaggiato e Baracco riesce ad ottenere il titolo grazie alle 9 vittorie consecutive ottenute nel girone di ritorno (145 goal segnati, 52 subiti) conquistando inoltre il titolo di capocannoniere individuale con Talami (29 goal segnati).

Dopo 4 anni di dominio romagnolo, gli atleti Fabio Prandini, Luca Avantaggiato, Matteo Manghi, Davide Cavazza, Mirco Talami, Massimo Sala, Andrea Corghi, Paolo Bettuzzi, Valter Bettuzzi, Enrico Colli, Paolo Barbolini, Thomas Gemelli, Stefano Vecchi, Guido Franchini e Davide Baracco, sostenuti dal presidente Rosanna Bettuzzi, portano quindi a Formigine un premio sfuggito da molto tempo.

“Mi congratulo con la squadra e la società sportiva – commenta il Sindaco e Assessore allo sport Franco Richeldi – Questa vittoria è un segnale importante della vivacità e della qualità del mondo sportivo formiginese, un risultato che valorizza l’impianto natatorio recentemente inaugurato e che servirà da stimolo per raggiungere nuovi traguardi”.