Questa sera alle 20.30 a Mirandola, nel castello dei Pico si terrà il secondo incontro per presentare “Gusto balsamico” la rassegna degli aceti dal mondo e dell’agrodolce in programma a Modena dal 5 all’8 ottobre nel quartiere fieristico.

L’incontro si rivolge ai cultori del balsamico tradizionale e a quanti vogliono avvicinarsi a questa antica arte culinaria che affonda le radici nel territorio e fa parte di un ciclo di conferenze promosse dalla Provincia di Modena e da Slow Food.

Intervengono l’assessore provinciale Palma Costi e Adolfo Fabbri, presidente regionale di Slow Food, che illustreranno il progetto e le finalità della rassegna, ma si soffermeranno anche su altri aspetti della manifestazione a cominciare dagli itinerari gastronomici e dai luoghi dell’aceto.

“Gusto balsamico” è organizzata da ModenaFiera in collaborazione con Slow Food e promossa da Camera di commercio, Provincia e Comune di Modena con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e della Banca popolare dell’Emilia Romagna. Nella rassegna oltre agli spazi di vendita e promozione vi saranno anche aree dedicate alla degustazione, appuntamenti e percorsi gastronomici.