Un mese di incontri gestiti da esperti e professionisti, per insegnare agli ambulanti a valorizzare i propri banchi. È l’offerta di Anva – Confesercenti e Cescot, Centro Servizi per il Commercio e il Turismo, rivolta ai titolari di banchi vendita ambulanti. Come per le vetrine dei negozi infatti, la presentazione dei prodotti è fondamentale anche sulle bancarelle del mercato, con un occhio all’estetica e uno alla praticità dell’esposizione.

Il corso intende sviluppare le competenze dei commercianti ambulanti in termini di conoscenza e applicazione diretta dei principi e delle tecniche di vetrinistica e visual merchandising, in termini di pianificazione della comunicazione visiva e del comportamento d’acquisto. Intende inoltre sviluppare conoscenze in merito alle dinamiche comunicative e relazionali che si attivano in una situazione di offerta e vendita di un bene.

Il corso è rivolto ai commercianti su area pubblica con posteggio fisso presso i mercati della nostra Provincia per i settori di abbigliamento e biancheria intima, calzature e pelletteria, telerie e articoli per la casa. Tra gli argomenti delle lezioni, tenute da docenti qualificati Cescot, anche la comunicazione e la fidelizzazione con il cliente, e l’approfondimento dei servizi aggiunti alla vendita dei prodotti.

L’iniziativa formativa si terrà a Modena, presso la sede di Confesercenti, in via Santi, 8, e inizierà i primi di ottobre per 4 martedì, dalle 16.30 alle 19.30, per un totale complessivo di 12 ore. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Indicazioni per le iscrizioni possono essere richieste ad Isa Tosi, e a Francesca Tuscano al numero 059892670.