Hanno violentemente picchiato un barbone di 49 anni, originario di Campobasso, che dormiva sotto il portico del Mercato delle erbe di via Ugo Bassi, nel centro del capoluogo. Già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati nella notte a Bologna.

La vittima è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Bellaria e probabilmente verrà sottoposta in giornata ad un intervento chirurgico per ridurre un ematoma alla tempia.
In carcere per rapina aggravata in concorso, lesioni finalizzate alla rapina e resistenza a pubblico ufficiale sono finiti Carmelo Fiorenza, 20 anni, noto per reati di droga, Vincenzo D’Amore anche lui di 20 anni, noto per furto: dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale. Con loro dietro le sbarre è finito un amico palermitano di 15 anni noto per rapina.

Verso le 3 alcuni testimoni hanno chiamato il 113 per segnalare tre persone che dopo aver malmenato un senza tetto con calci e pugni, hanno rovistato nella sua roba e si sono impossessati di un borsello che poi hanno lasciato sul posto senza portare via nulla. Grazie alle descrizioni fornite dai testimoni gli agenti hanno individuato i tre che avevano preso una camera in un albergo della vicina via della Zecca.
Visibilmente ubriachi, i tre non hanno fornito spiegazioni sull’episodio. I due maggiorenni sono ora rinchiusi nel carcere bolognese della Dozza mentre il 15enne è nel carcere minorile del Pratello. Contattati dalla polizia, i genitori di quest’ultimo si sono detti sorpresi che il figlio fosse a Bologna e non a Milano come aveva detto loro.