“Saranno appaltati dalla Provincia in gennaio, così da poter iniziare la prossima primavera, i lavori della nuova rotatoria che a Ponte Enza collegherà la via Emilia con la nuova tangenziale, eliminando in questo modo completamente il traffico di attraversamento dal centro del paese”.

L’annuncio arriva dall’assessore provinciale alle Infrastrutture, Giuliano Spaggiari, dopo che l’Anas ha autorizzato l’ultimo progetto elaborato dalla Provincia. Il via libera di Anas – indispensabile essendo interessata una strada statale – era stato sollecitato anche recentemente dallo stesso Spaggiari e dal dirigente dell’Area tecnica della Provincia Andrea Tagliavini nel corso di un incontro con il capo Compartimento Anas dell’Emilia Romagna, Lelio Russo, e con il responsabile dell’Area Centro-Nord di Anas, Michele Adiletta.

Il costo della nuova rotatoria che sarà realizzata dalla Provincia sulla via Emilia, ad ovest di Sant’Ilario, ammonta a 380.000 euro: l’appalto dovrebbe tenersi a gennaio ed i lavori dovrebbero partire la prossima primavera.