“Fra me e le figlie grandi di Luciano non c’è nessun disaccordo”. Lo dice Nicoletta commossa ma serena, a ‘Che tempo che fa’ di Fazio. E’ la prima volta che la seconda moglie di Pavarotti interviene in pubblico dalla scomparsa del marito; ha spiegato di aver accettato “per Luciano e Alice”, alla quale mostrerà un giorno la registrazione della trasmissione.

Alle domande di Fazio sul famigerato trust, Nicoletta risponde: “Tutti vogliamo rispettare la volontà di Luciano e andar d’accordo. Si è parlato tanto di questo trust americano, ma con trust credo che Luciano avesse voluto indicare che la casa di New York era destinata a me, non come valore ma solo come casa. E’ stata la nostra casa di sempre, la nostra casa dove abbiamo vissuto i nostri momenti piu’ belli”.
“Ma – spiega Nicoletta – il valore di questa casa poi verrà chiamamolo ‘scontato’ dall’eredità quindi non viene tolto nulla agli altri”.

A Fazio Nicoletta ha confermato di essere malata di sclerosi multipla da 13 anni e mezzo.
“Ho scoperto di essere malata all’inizio della nostra storia con Luciano – racconta -, quindi 13 anni e mezzo fa e a quel punto era sei mesi che eravamo insieme e gli ho detto: torno indietro, in Italia, eravamo sempre in viaggio, mi farò curare, non voglio essere un peso per te, lui mi disse ieri sera ti amavo oggi ti adoro”.

Nicoletta spera che così “sia stato detto tutto”, che le cattiverie siano finite e si possa dire basta: “Io non andrò più ne’ in televisione ne’ a parlare di niente”.