“Dopo avere mandato la lettera di sfratto ai titolari dei chioschi di Piazza XX settembre, il Comune di Modena non vede l’ora di liberarsi di loro e per renderne più celere il trasferimento offre a tutti allettanti premi in denaro pubblico ed incentivi fiscali. Spese che, tra l’altro, saranno lasciati in eredità alla prossima Giunta”.
“Quindi, pur non condividendo la scelta di liberare piazza XX settembre i commercianti sono stati, di fatto, obbligati a farlo. Il tanto osannato confronto costruttivo con gli operatori si è trasformato nell’ennesima imposizione che la Giunta ha avuto inoltre la faccia tosta di spacciare come intesa”.
Lo hanno affermato Consiglieri comunali di Forza Italia Andrea Leoni e Dante Mazzi in merito all’intesa raggiunta per lo smantellamento ed il trasferimento dei chioschi da Piazza XX settembre, a Modena.
“Purtroppo, alla luce dei precedenti fallimentari del Comune in tema di valorizzazione delle piazze, non ci sono garanzie, anche nel momento in cui i chioschi saranno eliminati, che il Comune proceda ad una reale riqualificazione funzionale della piazza. Non vorremmo che anche piazza XX settembre rimanesse semplicemente vuota come il comune in questi anni ha fatto in modo che rimanessero Piazza Mazzini e Piazza Matteotti”.

