
Nel primo caso (indagine aerale), il rilevatore affiggerà locandine informative nelle aree campione, per avvisare tutte le famiglie che abitano in quella zona che passerà per le interviste; mentre il campione di famiglie estratte per l’indagine da lista ha già ricevuto comunicazione da Istat, con le credenziali per potere effettuare anche la rilevazione in autonomia, online. Il rilevatore Istat resta comunque a disposizione per ogni dubbio e per eventuali interviste.
Si ricorda che la partecipazione al censimento è obbligatoria, chi non risponde può essere soggetto a sanzione.
Il rilevatore incaricato per il Comune di Fiorano Modenese sarà dotato di cartellino Istat, documento di riconoscimento.
Per informazioni e aiuto è possibile rivolgersi all’ufficio dei Servizi Demografici, al piano terra del Municipi, in piazza Ciro Menotti n.1 oppure ai numeri 0536 833111 (centralino del Comune) o 0536 833223 – 0536 833201 (Servizi Demografici) o collegarsi al sito Istat https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni.

