“Una fresca fetta d’Africa in tasca”. E’ lo slogan che accompagna l’introduzione di ananas a fette equosolidale e di cocco biologico del Ghana nel circuito degli oltre 400 distributori automatici “Buon Ristoro” di Bologna, Modena, Parma e Reggio Emilia, a cominciare da quelli delle scuole che aderiscono al progetto Mangiar Sano. L’iniziativa, che è promossa da Ghanacoop in collaborazione con il gruppo Demil, viene presentata in anteprima mercoledì 30 gennaio, alle 10,30, nella sede della Provincia di Modena, in viale Martiri della Libertà34.
La Provincia, infatti, è tra i sostenitori del progetto di Ghanacoop, la prima cooperativa in Italia costituita da un’intera comunità di migranti, che ha appunto radici a Modena e in Ghana da dove arriva la frutta distribuita in Italia dalla coop e certificata dal marchio internazionale Fairtrade del commercio equo e solidale.
Interverranno, tra gli altri, l’assessore provinciale Stefano Vaccari, il presidente di Ghanacoop Thomas McCarthy, il testimonial dell’iniziativa Andrea Barbi.

