Cominciano sabato 2 febbraio i lavori di riqualificazione di via Crispi: l’intervento prevede la riqualificazione dell’intera via con rifacimento dei marciapiedi, riorganizzazione della sosta, sostituzione dell’alberatura presente con nuova alberatura, realizzazione di un percorso ciclo pedonale sul lato sud, riorganizzazione delle aree occupate dai cassonetti destinati alla raccolta dei rifiuti. Verrà ridotta la velocità dei mezzi in transito con la risagomatura delle intersezioni e della sede carrabile.

A seguire anche i lavori in via Giovanni XXIII, con un percorso pedonale protetto sul lato nord per l’intero tratto della via; sarà conservata la sosta in linea su entrambe i lati; verrà riqualificato l’impianto di illuminazione pubblica esistente.

Da ricordare anche che da lunedì scorso, per i lavori di realizzazione della rotatoria in corrispondenza dell’intersezione Braida – Po – Panaro, è stata chiusa la corsia (direzione Sassuolo) di via Braida nel tratto che va dalla rotatoria a via San Domenico; per deviare il traffico di attraversamento proveniente da Fiorano con direzione Sassuolo è stato predisposto un apposito piano di segnalamento.
L’accesso al parcheggio della Chiesa sarà consentito per i soli veicoli con direzione Sassuolo – Fiorano.
La viabilità di via San Domenico non subirà variazioni.
In via Agnini: per i lavori di realizzazione del percorso di accesso al centro urbano di Sassuolo per persone diversamente abili è stato chiuso al traffico veicolare il tratto di via Agnini compreso tra viale Pertini e via Matteotti, eccetto i residenti del medesimo tratto e mezzi di soccorso.