Dopo il pieno successo del primo appuntamento con la città in Galleria Cavour, diventata per un pomeriggio il cuore pulsante del basket italiano, la sfida con i campioni in collaborazione con Ascom Bologna prosegue con il coinvolgimento della città, dai negozi alle vie e alle piazze cittadine.
Prossimo appuntamento d’eccezione con i Campioni sarà in piazza dell’Unità domani venerdì 8 febbraio dalle ore 15,30. In questa occasione grandi e piccini potranno incontrare i loro beniamini e giocare con loro; in più per tutti i giovani impegnati nelle squadre sportive è prevista una conclusione particolare della giornata al Matis , dalle ore 22 alle 24,30 con tanta musica e buffet.
La risposta entusiasta della città a questa iniziativa – sottolinea Bruno Filetti Presidente di Ascom Bologna – conferma il desiderio di conoscere meglio il mondo vero dello sport, indispensabile strumento per costruire ponti di amicizia e di solidarietà. Con la sua partecipazione attiva Ascom Bologna ribadisce il proprio impegno continuo e costante per far sì che i cittadini di domani siano al centro di una società civile.
E il fil rouge del basket continua con successo a snodarsi nel territorio – rileva il Direttore Generale di Ascom Bologna Giancarlo Tonelli – per consolidare il rapporto tra il mondo imprenditoriale, sportivo e giovanile; fino al 10 febbraio proseguono gli sconti particolari agli under 17 con il tesserino di appartenenza a club cestistici e ai loro accompagnatori e atleti accreditati alla manifestazione nei ristoranti di Bologna con un piatto dedicato a Basket for Life e nei caffè e bar con aperitivi e long drink analcolici realizzati per l’occasione.

