
Il Comune di Modena – si legge in una nota – condanna il nuovo atto di vandalismo registrato in città, a firma “no vax”, che nella notte ha preso di mira l’edificio sede del centro servizi dell’Asl a Baggiovara, accanto all’Ospedale.
Esprimendo solidarietà all’Asl e a tutto gli operatori della sanità, l’Amministrazione comunale auspica che le forze dell’ordine individuino quanto prima i responsabili dell’ennesimo oltraggioso imbrattamento, dopo quelli avvenuti nei mesi scorsi nelle sedi sindacali, all’Agenzia per le entrate, all’Inail e alla sede dell’Asl di via San Giovanni del Cantone.
Solidarietà della Cisl Emilia Centrale all’Ausl di Modena, il cui centro servizi di Baggiovara è stato imbrattato durante la notte da scritte no vax.
«Siamo vicini agli operatori sanitari impegnati nelle campagne di vaccinazione – afferma il sindacalista della Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale Alfonso Bracigliano – Svolgono un compito difficile, ma fondamentale per la tutela della salute pubblica. Per questo vanno non solo ringraziati, ma protetti e valorizzati sia dalle istituzioni che dalla società nel suo complesso».
«È già successo anche alle nostre sedi e ci hanno pure minacciati via social. Abbiamo cancellato le scritte e siamo andati avanti – dichiara la Cisl Emilia Centrale – È assurdo che ci siano ancora azioni di questo tipo, visto che il vaccino anti-Covid non è più obbligatorio per nessuna fascia d’età, ma solo consigliato, e il green pass non è più in vigore».

