Nei cinque fine settimana del Maggio Fioranese, a cominciare dal 3 e 4 maggio, il centro storico è interessato dallo svolgimento delle manifestazioni ed il traffico subisce diverse limitazioni, in particolare nel centro storico. I divieti vanno il sabato dalle 18 all’1 di notte e la domenica dalle 14.30 alle 24.


In queste fasce orarie per accedere al Santuario è necessario utilizzare Via Gramsci, che ritorna a doppio senso di circolazione. Perciò chi proviene da Modena sull’asse della Modena-Fiorano, imboccherà a sinistra la Pedemontana, al primo svincolo uscirà sulla Via Ghiarola Vecchia in direzione Fiorano. Alla successiva rotatoria imboccherà Via San Francesco in direzione Maranello e subito dopo Via Santa Caterina, Via Cimitero, Via Gramsci, oltrepasserà il divieto di transito con Via Manin, e proseguirà quindi inVia Santuario. Chi proviene da Maranello e Sassuolo ed è obbligato a transitare sulla Via San Francesco, all’altezza della rotatoria, imboccherà Via Santa Caterina e subito dopo Via Cimitero per proseguire in Via Gramsci.
Chi deve parcheggiare può utilizzare Piazza dei Ciliegi, Piazza De Gasperi, il piazzale dell’Iperfamila e il parcheggio di Villa Pace all’incrocio fra Via San Francesco e Via Ghiarola Nuova, Piazza Romo Cappelli e il piazzale del Famila in Via Statale Est, il piazzale del cimitero in Via Cameazzo. Secondo l’attuale programma, ad eccezione di domenica 11, sabato 24 e domenica 25 aprile è disponibile anche Piazza Salvo D’Acquisto.
I percorsi alternativi consigliati per evitare il centro di Fiorano, provenendo da Sassuolo in direzione di Maranello, è consigliabile percorrere la Circondariale San Francesco e la Via Pedemontana; il traffico in transito sulla Via Statale Ovest, dovrà svoltare a sinistra in via Lamarmora e imboccare poi Circondariale San Francesco.

Chi proviene da Maranello verso Sassuolo può percorrere la Via San Giovanni Evangelista dalla rotatoria con via Motta verso Sassuolo, oppure direttamente la via Pedemontana. Chi proviene da via Statale Est dovrà svoltare a destra verso via Poliziano, imboccare via Machiavelli, via Santa Caterina verso la Circondariale San Francesco.

Per ogni ulteriore informazione chiamare la Polizia Municipale ai seguenti numeri: ufficio 0536/833251 oppure al cellulare di servizio 329/3191700.