Doppio appuntamento per domenica 18 maggio al Parco Novi Sad: all’ormai tradizionale mercato straordinario che si tiene ogni terza domenica del mese, si affiancherà infatti la simpatica iniziativa Mercantigioco, il mercato gestito dai più piccoli e per i più piccoli, voluto e da sempre sostenuto dal Consorzio Il Mercato e organizzato in collaborazione con il Comune di Modena, nell’ambito del progetto “Città sostenibili amiche dell’infanzia e dell’adolescenza”.

Inizieranno a colorare ed animare l’anello dell’ex ippodromo, a partire dalle 7.00, gli ambulanti del consorzio; un po’ più tardi, dalle 8.30 l’attigua Piazzetta Molza sarà invasa dai 100 gazebo offerti ai piccoli “ambulanti per un giorno” dal Consorzio Il Mercato, sotto i quali i più piccoli esporranno le loro proposte.

Il mercato degli adulti e quello dei bambini saranno quindi fianco a fianco in questa domenica. Come sempre gli ambulanti offriranno la varietà, i colori e la convenienza dei loro prodotti, il tutto accompagnato da quel calore umano tipico dei mercati; i ragazzi fino a 14 anni, da parte loro avranno la possibilità di vendere, acquistare e scambiare ogni sorta di oggetti, dai libri ai giocattoli, dalle figurine a piccoli gadget. Entrambe le iniziative si chiuderanno alle 14.00. Un’occasione per stare all’aria aperta per tutti, adulti e bambini.

Iniziata nel 1994, l’esperienza del Mercanteingioco si è andata arricchendo nei contenuti e nel numero di partecipanti. Uno spazio adeguato e confortevole che si affaccia su Viale Molza, un numero di appuntamenti sempre crescente, forme e strumenti di partecipazione dei ragazzi originali e innovative caratterizzano il mercatino dei bambini di Modena.