In vista del referendum sulla giustizia, in programma il 22 e 23 marzo, la Commissione elettorale del Comune di Fiorano Modenese, convocata per il giorno 25 febbraio, dovrà procedere alla nomina degli scrutatori da impiegare nei seggi elettorali durante le operazioni di voto e scrutinio.
Gli scrutatori, già iscritti nell’albo, possono dichiarare la propria disponibilità entro e non oltre il 22 febbraio 2026, compilando la dichiarazione on line, disponibile sul portale Entranext, accessibile dal sito del Comune con credenziali Spid o Cie (carta d’identità elettronica) dal sito del Comune (servizi/anagrafe-e-stato-civile/dichiarazione-disponibilita-scrutatore)
Chi non è già iscritto all’albo scrutatori non può dare disponibilità per il referendum. Ogni anno, l’iscrizione all’albo degli scrutatori è aperta dal 1° ottobre al 30 novembre. Le richieste al di fuori del periodo di apertura del bando non possono essere prese in considerazione.
Si ricorda che sono esclusi dalla funzione di scrutatore: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti a Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.
Coloro che saranno nominati dalla Commissione elettorale riceveranno la notifica nel rispetto delle modalità e dei tempi di legge.
L’Ufficio Elettorale è a disposizione per eventuali ulteriore informazioni: tel. 0536 833223 (dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 12.30 e il giovedì anche dalle 15.00 alle 16.00).

