L’associazione dei commercianti del centro storico ha devoluto mille euro alla casa della Carità. L’associazione destina ogni anno parte delle cifre ricavate con le varie iniziative di animazione, a enti e associazioni impegnati in attività benefiche sul territorio di Sassuolo.

Questa volta la decisione unanime è stata per la donazione alla Casa della Carità, che da anni si occupa dell’assistenza a persone disabili e sfortunate.
“Tutti conoscono la Casa della Carità – ha detto Elena Zanni, presidente del comitato – e anche dai nostri clienti non sentiamo che parlare bene e con ammirazione dell’attività che svolge”.
Alla breve cerimonia di consegna erano presenti anche il sindaco Laura Tosi e Nadia Fontanazzi in rappresentanza dei tanti volontari che hanno affiancato i commercianti nelle iniziative di animazione.
“Il lavoro delle suore alla Casa della Carità – ha detto il sindaco – è silenzioso ma preziosissimo ed è giusto che la città faccia sentire la sua solidarietà anche in forme tangibili”.
Le suore del resto hanno ringraziato e assicurato che la Casa della carità è nel cuore di tanti sassolesi.

