
Sul fronte delle elezioni amministrative le percentuali sono state:
provinciali 76,9 per cento (votanti 106415), comunali 76,9 per cento (votanti 106575), circoscrizione n. 1 – 71,3 per cento ( votanti 11548), circoscrizione n. 2 – 76,4 per cento (votanti 27131), circoscrizione n. 3 – 77,9 (votanti 36228), circoscrizione n. 4 – 77,9 per cento (votanti 31493).
Per le elezioni europee i votanti maschi sono stati 50842 e le votanti donne 56011, per le provinciali i votanti maschi sono stati 50637 mentre le donne sono state 55778, per le comunali gli elettori sono stati 50716 e le donne 55859. Da segnalare la contestazioni di due elettori che si sono lamentati perché non hanno potuto introdurre personalmente le loro schede nelle urne.
Tale operazione è stata espletata dal presidente di seggio come previsto dal regolamento.
Scoperto il tentativo di filmare le schede con il cellulare da parte di un elettore. L’uomo è stato denunciato, rischia una sanzione amministrativa da trecento a mille euro, oltre ad una condanna da tre a sei mesi di reclusione. Infine due elettori, un uomo e una donna, hanno dichiarato di aver commesso un errore nella compilazione della scheda per le circoscrizioni. Alla signora è stata sostituita la scheda così come al marito. All’uomo, per errore, è stata consegnata una scheda già utilizzata e ritirata in precedenza per essere annullata. L’elettore ha segnalato il fatto per cui la scheda, anche in questo caso, è stata ritirata e sostituita con una nuova, consentendo la regolare votazione.

