Da Manon Lescaut a Turandot, le arie più famose delle eroine create dal compositore Giacomo Puccini. La rassegna “I Giovedì al Giardino Ducale”, rende omaggio al musicista toscano, nel 150° anniversario dalla nascita, con lo spettacolo dell’ensemble “Allegro, ma non troppo” in programma il 12 agosto alle 21.15 al parco del Giardino Ducale.

Il concerto “Tutte le donne di Giacomo Puccini” propone un’analisi delle sue opere con un’attenzione particolare alle dinamiche psicologiche che animano la galleria dei ritratti femminili. La chiave di lettura dello spettacolo è nella ricerca di un collegamento, un’analogia tra le eroine create dal compositore e le donne che animano la sua inquieta vita sentimentale. Le soprano Tiziana Ducati e Raffaella Battistini, il tenore Mauro Pagano, accompagnati dalla pianista Angiolina Sensale ripercorreranno la vita di Puccini tra arte, sentimeno e musica.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.
La rassegna, giunta all’undicesima edizione, è organizzata dalla Circoscrizione 1 in collaborazione con il Laboratorio musicale del Frignano e il sostegno di Banco Desio.
Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici della Circoscrizione 1 al numero 059/2033480