Dopo la stupenda edizione 2009 che ha visto la partecipazione di oltre 1400 podisti, domenica 12 settembre si riproporrà per la terza edizione la gara podistica non competitiva “CorriCorrisporting” organizzata dallo Sporting Club Sassuolo con il patrocinio del Comune di Sassuolo in collaborazione con l’Atletica Corradini Sassuolo e la società podistica M.d.S. (Madonna di Sotto) Sassuolo.

La manifestazione a carattere ludico ricreativo e motorio, rivolta a un’ampia fascia d’età che permette quindi anche momento d’incontro e integrazione fra diverse generazioni, si snoderà su tre percorsi di lunghezze variabili. Il percorso corto di 3,5km lambirà il Club fra vigneti, carreggiate e strade sterrate rimanendo nelle vicinanze. Il percorso medio di 7,0km si scosterà dal circolo in direzione del fiume Secchia per costeggiarlo passando per la diga di San Michele, Via Casa Pifferi per poi far ritorno verso Via Vandelli. Il percorso lungo di 13,5km scenderà verso Sassuolo percorrendo Via Muraglie fino alla rotonda di “Gazzotti” per poi ritornare verso il fiume Secchia ricongiungendosi al percorso medio.

A metà dei percorsi medio e lungo è previsto un ristoro così come all’arrivo come previsto dalle indicazione del Coordinamento Provinciale delle corse podistiche a carattere ricreativo ludico e motorio.

Il ritrovo per tutti i gruppi sportivi è fissato per le ore 8 presso il parcheggio del circolo, il via alla manifestazione verrà dato alle ore 9 e sarà unico per tutti i percorsi.

Le iscrizioni si riceveranno fino a 15 minuti prima della partenza, è previsto anche un premio in natura per tutti gli iscritti partecipanti e per le prime 40 società con almeno 10 iscritti.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo salvo la possibilità di apportare varianti in caso di tratti inutilizzabili del percorso.

Il comitato organizzatore ringrazia il Comune di Sassuolo per il patrocinio, il Corpo di Polizia Municipale, i Volontari della Sicurezza, le società Atletica Corradini e M.d.S. per il supporto tecnico-organizzativo, gli sponsor della manifestazione, i Soci e amici dello Sporting che in tale occasione daranno il loro prezioso aiuto.