Si è concluso Domenica 20 marzo sui campi dello Sporting Club Sassuolo il Torneo Nazionale Maschile di Tennis riservato ai giocatori di Quarta Categoria. Marco Notari, atleta tesserato per il circolo di Via Vandelli, classifica 4.2, ha conquistato il gradino più alto del podio sconfiggendo in finale Mattia Ruini, tesserato per la Polisportiva Maranello, classifica 4.1 e testa di serie numero cinque del tabellone finale, con il risultato di 6/3 6/2.

L’incontro, seguito da un numeroso e competente pubblico, è stato caratterizzato, nonostante il risultato, da intensi scambi durante i quali il maranellese Ruini ha dimostrato un ottimo livello di gioco, ciò che, tuttavia, ha fatto la differenza è stato l’enorme bagaglio tecnico e l’esperienza del sassolese Notari che gli hanno permesso di contrastare l’esuberanza agonistica dell’avversario.

A margine, ma non di secondaria importanza, da rilevare il risultato ottenuto dalla rappresentativa della Provincia di Modena nell’Australian Cup 2011, Coppa delle Province riservata a giocatrici e giocatori nati nel 2000 e 2001. Di questa formazione, capitanata dai Tecnici Provinciali Massimo Nicolini e Gianluca Borghi, che sempre Domenica 20 marzo in quel di Faenza ha sconfitto nella Finale Regionale i pari età della Provincia di Parma per cinque a quattro, fanno parte due giovanissimi agonisti dello Sporting Club Sassuolo, Sofia Bellucco e Luca Tincani, quest’ultimo finalista anche nel Trofeo Bussinello Under 10 Australian Tour 2011 tenutosi sui campi del Tennis Modena.

foto:  i finalisti – a sinistra MARCO NOTARI Primo Classificato – a destra MATTIA RUINI Secondo Classificato