Un’ottima occasione per festeggiare, riflettere, divertirsi. Una piacevole solidarietà. Domenica 15 Maggio, dalle ore 15, presso il Parco Amico di Braida a Sassuolo, è tempo di “Festa del Buon Vicino”, con il coordinamento dell’Anffas Sassuolo e con il patrocinio del Comune. E la collaborazione di tante preziose realtà.

Le iniziative in programma: giochi per bambini a cura dell’Associazione MoMo, mostra fotografica, musica celtica del gruppo BiFolk, merenda gnocco fritto del Parco Amico, giocolieri, lettura animata a cura dell’Associazione Librarsi, giochi a cura dell’Associazione “La tana del coboldo”,  danze africane a cura dell’Associazione Nuovamente.

L’Anffas Onlus di Sassuolo è una realtà che nasce nel 1988 dal desiderio di genitori con figli portatori di disabilità psichica nel tentativo di spezzare le barriere dell’incomprensione, dell’emarginazione e della solitudine; è una realtà forte e radicata sul territorio, riferimento importante per le famiglie del distretto che trovano in essa un punto di appoggio e confronto tra genitori che vivono come loro una realtà a volte difficile e complessa come quella della disabilità.

L’Anffas è un’associazione a livello nazionale che vanta più di 100 sedi locali sul tutto il territorio nazionale.