Con un interrogazione il gruppo consigliare del Partito Democratico chiede delucidazioni sull’esecuzione dei lavori all’ex Fratti.

“La giunta sassolese ha deciso nel mese di agosto di procedere alla demolizione dell’edificio meglio conosciuto come EX-FRATTI, luogo salito alle cronache perché sarà teatro della costruzione di un cento pasti, criticato esplicitamente dai residenti.

Proprio i cittadini della zona, in un recentissimo comunicato stampa, hanno reso note presunte irregolarità nello svolgimento dei lavori di demolizione dello stabile.

Nell’interrogazione presentata in consiglio comunale, abbiamo deciso di porre alcune questioni alla giunta, al fine di conoscere meglio le procedure ed i dettagli del lavoro svolto, e per avere rassicurazioni che non ci siamo state operazioni che abbiamo messo a rischio la salute dei cittadini e dei lavoratori impiegati nel cantiere”.

(Gruppo Consigliare PD Sassuolo)

Il testo dell’Interrogazione

Al Presidente del Consiglio Comunale di Sassuolo

Al Sindaco Luca Caselli

INTERROGAZIONE

DEMOLIZIONE EX FRATTI

Sulla stampa locale è stata riportata la notizia di irregolarità denunciante dai cittadini durante la demolizione dell’Ex edificio Fratti.

SI CHIEDE

Di relazionare su quello che avvenuto

Se l’ASL è intervenuta e cosa ha riscontrato durante il controllo.

Se la Polizia Municipale ha fatto un sopralluogo e se ha rilevato delle irregolarità.

Se i lavori fatti dalla ditta sono stati eseguiti nel pieno rispetto della salute e della sicurezza dei cittadini.

Si richiede anche risposta scritta.

Susanna Bonettini – Sonia Pistoni – Giuseppe Megale – Carla Ghirardini