Torna alla vittoria il Progetto dopo tre sconfite consecutive con un ottimo secondo tempo. Primo tempo avaro di emozioni, da segnalare un occasione per parte, al 2′ punizione da 30 metri di Caligiuri che finisce di poco alto. Al 42′ punizione di jaber per l’accorrente Onofrei gran colpo di testa che impegna severamente Marchesi in una difficile parata a terra.

La ripresa inizia con un altro piglio, al 50′ Bondi atterra Vivi in area rigore che lo stesso bomber sassolese trasforma. Al 66′ miracolo di Giorgi su Soncin. Al 73′ raddoppio locale ancora con Vivi che lascia partire dal limite un gran tiro che si insacca nell’angolino basso. All’ 83′ Bombarda lancia Diana sul filo del fuorigioco, l’attaccante entra in area e batte con un preciso pallonetto Marchesi. Al 92′ gol della bandiera di Sordi che batte con un preciso tapin da sottomisura Giorgi. Migliori in campo Vivi per i locali e Caliguiri per gli ospiti.

Tabellino

PROGETTO CALCIO SASSUOLO  – DON E. MONARI  3 – 1

Marcatori: 50′ Vivi (Rig.), 73′ Vivi, 83′ Diana, 92′ Sordi

Progetto: Giorgi, Onofrei, Giovannini, Nerucci L., Mattioli, Guerra (60? Terenziani), Bombarda, Vivi (84′ Olaye), Nerucci F. (74′ Diana), Chiari (65′ Sbaj), jaber.

A Disp.: Napoli, Filoni.

All.: Rossi

Don Monari: Marchesi, Battagliola, Chirico, Bergamini, Bondi, Lipparini, Nizzi (80′ Ricci), Caligiuri (54′ Soncin), Sordi, Vecchi (48′ Bertarini), Calzolari.

A Disp.: Keller, Vezzali, Bellini, Salvini.

All.: Taparelli

Arbitro: Sig. Boccher di Modena

Ammoniti: Guerra e Bobarda (P) – Caligiuri e Bondi (M)

Espulsi:

Note: Terreno in discrete condizioni – Giornata fredda

Spettatori: 40 Circa

 

Gualtieri Christian