La rassegna di spettacoli gratuiti Una serata in San Rocco, gentilmente offerti alla città dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, arriva al suo quinto appuntamento. Dopo l’immersione nella musica italiana con Gaetano Curreri, si passa ora al jazz di livello internazionale. Mercoledì 22 febbraio, a partire dalle ore 21.00, sarà infatti ospite dell’Auditorium San Rocco il musicista, chitarrista e banjonista Lino Patruno.

Insieme alla sua band il Maestro Patruno ripercorrerà le melodie di un compositore che ha fatto la storia del jazz: George Gershwin. Nel corso della serata saranno proposti tanti brani tratti dai capolavori del pianista di Tin Pan Alley: dalla celeberrima Rapsody in Blue ai brani di Porgy and Bess – con l’inimitabile Summertime – e i ritmi di Un americano a Parigi.

Nel 2011 Patruno è stato il primo musicista italiano ad essere invitato a rappresentare il suo Paese al New Orleans Jazz&Heritage Festival – non succedeva da quanto, nel 1977, vi partecipò il pianista Giorgio Gaslini. Nel corso della sua lunga carriera, ha suonato e inciso dischi con alcuni dei grandi maestri della storia del jazz. Una serata imperdibile per tutti gli appassionati di musica.

Ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Non si effettuano prenotazioni.

La capienza massima dell’Auditorium – sito in via San Rocco 1 a Carpi – è di 250 posti a sedere.

È possibile, per i signori giornalisti che lo desiderassero, effettuare prenotazioni per riservare alcuni posti.

Per informazioni: 347.3263971