Cinquecento euro al fondo di solidarietà Città di Sassuolo per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell’attuale crisi economica. A fare la donazione in Municipio, è stata l’Associazione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo che, nata sei anni fa dalla volontà e dall’idea di un gruppo di atleti che hanno reso importante il nome di Sassuolo nel panorama sportivo nazionale, conta oggi circa settanta iscritti ed ha tra i valori fondanti la promozione dei valori, degli ideali e della lealtà sportiva tra i più giovani.

“Si tratta di un primo piccolo passo – hanno affermato al momento della consegna i Veterani dello Sport – un inizio di un cammino che abbiamo intenzione di proseguire attraverso nuove donazioni per contribuire ad aiutare quei concittadini che, a causa della crisi economica, più di altri soffrono la mancanza di un reddito certo”.

“Il fondo di solidarietà Città di Sassuolo – è il commento dell’Assessore allo Sport e alle Politiche Sociali Giorgio Barbieri – è nato soprattutto con questo scopo: offrire la possibilità a chiunque, piccola o grande associazione, privati cittadini o gruppi di persone, di sentirsi e rendersi utili nel lenire le difficoltà attraversate da tanti sassolesi che non ce la fanno ad arrivare a fine mese. Il contributo dei Veterani dello Sport è importantissimo poiché dimostra ancora una volta come lo sport, le società e le associazioni siano radicate nel territorio in cui vivono e soprattutto sensibili alla qualità della vita in città. A nome dell’intera Amministrazione comunale – conclude l’Assessore Giorgio Barbieri – voglio quindi ringraziarli di cuore nella consapevolezza che avremo ancora tanta strada da percorrere insieme”.