Gli uffici comunali nella Rocca dei Gonzaga sono stati chiusi al pubblico per tutta la giornata di mercoledì 30 maggio a seguito delle gravi crepe rilevate in alcuni uffici. Sindaco, tecnici e dipendenti comunali hanno quindi allestito due gazebi all’interno del cortile per raccogliere le segnalazioni di danni ad abitazioni, negozi e fabbriche – oltre 30 – offrire informazioni primarie ed organizzare un eventuale spazio accoglienza in palestra (già disposte oltre 40 materassi e 20 brandine per bambini). Si sta cercando di rendere agibili i principali servizi comunali, ma si prevede che diversi uffici rimarranno chiusi fino a nuove comunicazioni.

Le scuole, anche se valutate agibili saranno chiuse fino a sabato 2 giugno, mentre la Collegiata di S. Stefano, la Chiesa di S. Bernardino e S. Maria sono state dichiarate inagibili.

Per rendere queste giornate difficili più serene e semplici per le famiglie, al Parco Primavera è stato allestito  un campo nido- scuola per bambini dagli 0 ai 6 anni con servizio pasto da campo e psicologo al servizio di bambini e genitori dalle 8.00 alle 18.30.

Il Comune ha resto disponibile alle famiglie i campi calcio della zona sportiva (con servizi igienici) per trascorrere la notte all’aperto.

Altre informazioni utili:

Attività sospese:

– il MERCATO DEL GIOVEDI’ del 31 MAGGIO

– il MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO di domenica 3 GIUGNO.

Annullate le seguenti manifestazioni (ordinanza n. 56 del 30 maggio 2012):

– MONDOCANE del 3 GIUGNO,

– FESTA DELLO SPORT (3 e 4 GIUGNO),

– SPETTACOLO BAR ROMA (1,2 GIUGNO),

– BIANCHI DAY (3 GIUGNO).

Saranno chiusi:

– il MUSEO GONZAGA (domenica 3 GIUGNO)

– l’ARCHIVIO STORICO (nella giornata del 30 MAGGIO)

– la BIBLIOTECA COMUNALE (nella giornata del 30 MAGGIO)

Eventi confermati:

FESTA PARCO PRIMAVERA (anche come presidio e servizio per i cittadini)

Spazi disponibili per le famiglie:
PALESTRA SCOLASTICA di via Novy Jicin a disposizione per chi avesse paura ancora a rientrare in casa

CAMPO SPORTIVO e Spogliatoi con Servizi di viale Sport aperto e a disposizione per tende, camper e caravan auto muniti (camper e caravan entrano dalla via del tennis sul campo di frantoio).

ATTIVITA’ SPORTIVE aperte:

Piscina comunale

PER INFO: CENTRO OPERATIVO COMUNALE 0522-655411