“Dare credito al futuro: nuove regole, nuovi comportamenti, nuovi stili di vita” è il titolo del convegno che si terrà domani, venerdì 22 giugno 2012 alle 18, al Palazzo Europa (via Emilia Ovest 101 – Modena). All’incontro, promosso dal Centro culturale Francesco Luigi Ferrari e la Caritas diocesana di Modena-Nonantola, interverrà Alessandro Profumo presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena che si confronterà sul tema con don Virginio Colmegna, presidente della Fondazione Casa della Carità di Milano, già direttore della Caritas Ambrosiana ai tempi del cardinal Martini.

Dopo i saluti del direttore della Caritas diocesana di Modena-Nonantola, Giuseppina Caselli, introdurrà e modererà l’incontro il presidente del Centro culturale Francesco Luigi Ferrari Gianpietro Cavazza.

Il Centro Ferrari, che si occupa da anni della ricerca e dello sviluppo delle dinamiche economiche, politico-culturali, storiche e sociali che caratterizzano il Paese ha realizzato l’Osservatorio sul costo del credito, in collaborazione con la Caritas Italiana e con la Fondazione Culturale Responsabilità Etica, che ha lo scopo di rilevare la vulnerabilità e la sostenibilità del costo degli impieghi rispetto alle condizioni economiche delle famiglie italiane. Nel corso del convegno, verranno presentati alcuni dati aggiornati dell’Osservatorio.