Sono tantissime le iniziative (gratuite) promosse dall’assessorato alle Politiche culturali del Comune di Carpi e dal Castello dei ragazzi in collaborazione con i Musei di Palazzo dei Pio in occasione dell’imminente Festa di Halloween.

Il programma prevede ad esempio venerdì 19 ottobre, alle ore 16.30, alla Torre dell’Uccelliera di piazza Martiri, Luci spettrali nella notte di Halloween, un laboratorio per la costruzione di lanterne per illuminare la buia notte del 31 ottobre (a cura della cooperativa sociale Giravolta, appuntamento gentilmente offerto dalla Libreria Mondadori): l’iniziativa è rivolta a ragazzi di 7-11 anni di età, ed è a iscrizione.

Sabato 20 ottobre, alle ore 16, la Biblioteca Il falco magico propone invece Buffi mostri e streghe pasticcione, narrazioni a cura di Chiara Marinoni con accompagnamento musicale, iniziativa dedicata a bambini di 3-7 anni di età, anch’essa a iscrizione.

La Ludoteca del Castello dei ragazzi proporrà nelle prossime settimane invece diversi laboratori condotti da Stefania Vezzani, il mercoledì per bambini dai 7 anni in poi, il giovedì per genitori, nonni, zii…e bambini dai 4 anni in poi: mercoledì 17 e giovedì 18 ottobre in particolare si potranno realizzare borse originali per contenere dolcetti o scherzetti. Sabato 20 ottobre infine la Torre dell’Uccelliera si trasformerà per tutto il giorno in un laboratorio dedicato a chi volesse realizzare in modo autonomo decorazioni, maschere, biglietti e cartoline con l’approssimarsi del 31 ottobre.

Per informazioni sul programma completo e iscrizioni: tel. 059 649988 – castellodeiragazzi@carpidiem.it – www.carpidiem.it