L’Anas comunica che, per consentire l’esecuzione di un intervento urgente di ripristino del piano viabile, la carreggiata sud (direzione Roma) della strada statale 3bis “Tiberina” (E45) è provvisoriamente chiusa per un tratto di circa 4,2 km (dal km 172,450 al km 168,200), tra gli svincoli di Bagno di Romagna e Verghereto, in provincia di Forlì Cesena. Il traffico è temporaneamente deviato sulla viabilità secondaria (SP 137) con uscita obbligatoria in corrispondenza della rampa di servizio al km 172,450, segnalata sul posto, e rientro allo svincolo di Verghereto.La deviazione si è resa necessaria per consentire l’esecuzione dei lavori urgenti di ripristino e risanamento localizzato di una soletta danneggiata al km 172,150. Il completamento degli interventi è previsto entro giovedì 25 gennaio 2012, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.

Sul raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi è provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Ferrara tra gli svincoli di Porto Garibaldi e Comacchio (dal km 49,250 al km 43,200), per consentire ai Vigili del Fuoco lo svolgimento delle operazioni di recupero di un mezzo pesante incidentato. Trattandosi di un veicolo che trasportava materiale pericoloso le attività potrebbero prolungarsi per alcuni giorni.

La strada statale 67 “Tosco Romagnola”, infine, è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in località Ghibullo (dal km 204,200 al km 207,400), nel comune di Ravenna, a causa di un incidente.

Il traffico è temporaneamente deviato sulla viabilità secondaria, con indicazioni in loco.

Per cause in corso di accertamento il sinistro ha coinvolto un mezzo pesante che si è rovesciato occupando la carreggiata.

Sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.