chiedimiSesSonoFeliceSono trentacinque su cinquantanove le opere d’arte, contenute nella mostra HelpArt – Chiedimi se sono (di San) Felice, vendute finora all’interno dell’Ospedale di Sassuolo. Un successo che ha portato gli organizzatori a prorogare l’apertura della mostra sino al 17 febbraio. “Per avere un po’ più di tempo – spiega il curatore dell’iniziativa Luca Bagnoli di ‘VolontariArte’ – perché sono ancora tanti coloro che hanno chiesto di poter visitare l’esposizione” e acquistare alcune opere per contribuire alla ricostruzione delle scuole di San Felice sul Panaro, distrutte dal sisma che ha colpito l’Emilia-Romagna nel maggio 2012.

Tra i nove artisti che hanno deciso di partecipare all’evento benefico donando sculture, dipinti, chine e fotografie, il palmarès per ora va ad Ernesto Ubertiello, del quale sono state acquistate ben tredici opere. Mentre tra i generi, il più gettonato è stato certamente la ceramica con diciannove opere vendute.

“Speriamo che ampliando il periodo di apertura della mostra – sottolinea il direttore generale dell’Ospedale Bruno Zanaroli – il nostro contributo per la ricostruzione del polo scolastico di San Felice sul Panaro possa crescere ancora. È per questo che invitiamo a visitare la mostra e partecipare alla raccolta di fondi per questa nobile causa”.

Un grazie particolare, dall’Ospedale di Sassuolo e da VolontariArte, va a tutti gli artisti (Romana Rizzi, Lino Bianco, Gino Venturelli, Luigi Ottani, Marcello De Angelis, Andrea Chiesi, Pier Luigi Lanzillotta, Ernesto Ubertiello e Gian Franco Morini) che hanno dato il loro contributo per l’allestimento della mostra e a quanti hanno partecipato o parteciperanno all’iniziativa.