modena-nuoto2-a-novara“L’allegra partecipazione dei piccoli è motivo di grande soddisfazione che va al di là delle prestazioni, i successi ed i premi conseguiti dai categoria” ha chiosato Matteo Poli rientrando dal “Città di Novara” che si è svolto nello stupendo impianto comunale a 10 corsie.
Il coach di Modena Nuoto coadiuvato da Erica Lancellotti e Federica Bertacchi, tecnici degli esordienti, hanno guidato la trasferta piemontese raccogliendo 4 successi, 4 argenti e 1 bronzo, un bottino che ha portato Modena Nuoto chiudere al 7° posto della generale e 3° posto della categoria ragazzi.
Tania Quaglieri e Filippo Manni trascinano e si dividono gli ori, confermando entrambi la predilezione per i 100 farfalla, con Quaglieri che raddoppia nei 100 dorso centrando con 1’05.75 anche la miglior prestazione ragazzi e con Manni che con il successo nei 100 stile libero vince anche la combinata della categoria.
C’è l’occasione a stile e misti per salire sul podio da parte di Guglielmo Zanasi e Jacopo Melloni, occasione mancata per poco da Marco Giuliani e Giorgia Bozzali, ma il vero obiettivo della trasferta era principalmente unire in modo trasversale i grandi, anche se si parla di categorie Ragazzi e Junior, con gli esordienti A,B e C, per dare un senso alla parola squadra. Un’occasione che i tecnici non volevano perdere.

meeting-novara