Rocchetta-VignolaGiovedì 18 dicembre alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Vignola si terrà l’incontro “Bilancio Pubblico, Prospettive, Criticità, Vincoli e Patto di Stabilità”. L’appuntamento è pensato per dare ai cittadini informazioni e dati concreti su come l’ente vada a costruire il principale strumento di organizzazione della spesa pubblica sul territorio, quali sono i suoi margini di manovra e quali le strettoie in cui deve passare. Sarà anche l’occasione per presentare i primi numeri del nuovo bilancio del Comune di Vignola.
Durante la serata interverranno il Sindaco Mauro Smeraldi, il Vicesindaco e Assessore al Bilancio Simone Pelloni e il Dirigente della Direzione Servizi Finanziari del Comune di Vignola Stefano Chini.
Dopo aver intrapreso il cammino della Partecipazione con i progetti “Partecipattiva” e “La Parola al Cittadino”, il Comune di Vignola vuole ora proseguire lungo questa strada con un incontro più tecnico che però possa essere comunque ampiamente comprensibile e divulgativo, con l’obiettivo di dare a tutti i cittadini elementi dettagliati per crearsi o comunque ampliare la propria opinione su questa materia importante e delicata.