donazione-defibrillatoreNella mattinata di sabato 27 febbraio si è svolta, presso la sala del Consiglio Comunale, la cerimonia di consegna di due defibrillatori semiautomatici da parte di AVIS Cadelbosco alle Associazioni sportive G.S. Arsenal e Progetto Intesa.
I defibrillatori, obbligatori su tutti gli impianti sportivi a partire dal mese di luglio, saranno posizionati presso l’oratorio parrocchiale ed al campo sportivo A.Dallari.

“Un gesto di enorme importanza, che può permettere di salvare la vita a un atleta in arresto cardiaco” sono le parole del Sindaco Tania Tellini, “Ringraziamo AVIS e tutti i volontari per la generosità e l’ulteriore esempio encomiabile, che si aggiunge alla loro costante attività a favore della salute e del bene comune “.
“È stato possibile mettere a disposizione delle Associazioni i defibrillatori grazie al lascito testamentario da parte dell’amico Adolfo Brunazzi, al quale è stata intitolata la sala prelievi, e con il quale è stato già donato un contributo alla Casa di Carità di Villa Argine per l’acquisto di un gruppo elettrogeno, nonché fornito all’Istituto comprensivo G.Pascoli materiale didattico e carte geografiche aggiornate. Non vogliamo dimenticare un altro nostro benefattore Amos Beltrami che ci ha sempre sostenuto in occasione dell’apertura della sede prelievi che il Comune ci ha messo a disposizione” dice nel suo intervento il presidente AVIS Samuele Baldini.
Infine l’Assessore allo sport Mauro Davoli ha ricordato che entro il mese di marzo tutti gli impianti sportivi del territorio comunale saranno dotati dei defibrillatori, con mesi di anticipo sulla normativa nazionale ma garantendo il pronto intervento se ce ne fosse la necessità.