Un indizio, una prova da superare, tante squadre da battere sul tempo per trovare finalmente il tesoro. E’ ciò che propone ai ragazzi dai 10 ai 12 anni la biblioteca comunale Rotonda a Modena, che oggi, sabato 15 dicembre alle 16 organizza il primo dei due “pomeriggi movimentati” del ciclo “Di libro in libro…caccia al tesoro”. L’iniziativa sarà infatti riproposta sabato 19 gennaio per i ragazzi da 7 a 9 anni .

Fumetti, libri d’artista, libri illustrati, libri con ceramiche, fino agli ultimi libri-libri, in cui le illustrazioni, assumono una funzione assolutamente accessoria alla scrittura creativa o di documentazione. E’ ciò che propone la quinta mostra della rassegna “In forma di libro”, che apre i battenti domenica 16 dicembre alla biblioteca d’arte Luigi Poletti –Palazzo dei Musei- di Modena.
Domenica 16 dicembre,alle 17, sotto la Tenda di Piazza Matteotti a Modena, si terrà la giornata conclusive del corso gratuito di djembè “Le radici del suono”, in collaborazione con Etnica, artigianato dal mondo. Alle 18 sarà proiettato “Facce da tenda” a cura di Dante Farricella cui seguirà la presentazione del secondo fotolaboratorio “L’occhio, la lente e la mente